L’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana organizza a Mazara del Vallo, nell’ambito dell’evento Blue Sea Land, un workshop dedicato al progetto di cooperazione europea “Tuna Route”. L’iniziativa si terrà sabato 19 luglio 2019, alle ore 9:30 presso la sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo. Il workshop, al quale parteciperanno operatori turistici, enti culturali e imprese del settore ittico della Sicilia, sarà animato da giornalisti e da esperti del settore turistico e dell’enogastronomia.
Attraverso Tuna Route verranno promosse iniziative di coinvolgimento dei soggetti della filiera turistico-culturale (agenzie di viaggio, strutture ricettive, compagnie di charter, diving e pesca sportiva, pescaturismo e ittiturismo, ristoranti, musei, etc.) e del comparto ittico e marittimo (aziende di lavorazione dei prodotti della pesca, cantieristica da diporto etc.), facilitando la collaborazione tra enti pubblici e privati, sia a livello locale che internazionale, per la valorizzazione in chiave turistica del tonno rosso e delle tonnare del Mediterraneo.
Il progetto si pone come obiettivo principale la creazione di una piattaforma digitale all’interno della quale le imprese turistiche e dei settori economici legati alla pesca e al tonno possono accreditarsi per commercializzare i loro servizi.
Tuna Route è un progetto UE del Programma EASME, cofinanziato dal FEAMP.
Info: 091 7078119-067