BENVENUTI IN BLUE SEA LAND 2020

Blue Sea Land – Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente – dalla sua prima edizione ha avuto l’obiettivo di sviluppare cooperazioni diplomatiche, scientifiche ed economiche tra numerosi Paesi partendo dal Mediterraneo e giungendo ai Paesi bagnati dall’Oceano Indiano.

La nuova situazione pandemica ha ridotto la mobilità di persone e beni modificando la comunicazione, la promozione e la diffusione di informazioni.

Per tutto questo Blue Sea Land si rinnova e precorre il nuovo modo di organizzare un evento.

La nona edizione sarà completamente digitale con una nuova veste predisposta per tutte le attività che caratterizzano la manifestazione

Blue Sea Land si presenta a tutti i nostri ospiti con una nuova veste, rivoluzionando l’esperienza di visita e le opportunità di conoscere chi, da tempo si occupa e si preoccupa di temi che girano intorno al mare.Come  ogni anno il Distretto della Pesca e Crescita Blu, ideatore ed organizzatore dell’evento, unirà illustri accademici, economisti, diplomatici e tutti i partecipanti  per apportare idee, proposte, progetti ed energie ad un sentire unico per contribuire sinergicamente  allo sviluppo di tematiche comuni.

Per l’edizione 2020, il visitatore avrà modo di fare un viaggio interattivo tra gli espositori, partecipare a numerosi convegni ed assistere ad eventi coinvolgenti.Gli operatori del settore inoltre potranno partecipare ad incontri di cooperazione economica e commerciale e consolidare o penetrare nuovi mercati.La forza di Blue Sea Land è la rete, la possibilità di  condividere knowhow- esperienze e mettere in tavola problemi con le loro soluzioni. Dal 22 al 25 ottobre vi aspettiamo in piattaforma per un viaggio interessante ed unico.

LA RIPRESA PARTE DAL MARE , LA RIPRESA PARTE DAL MEDITERRANEO

 

Blue Sea Land è una fra le più rilevanti manifestazioni internazionali che si realizzano in Sicilia.
Il distretto della pesca in stretta collaborazione con la Regione Siciliana, e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il MIPAAF.
L’ente promotore è il Distretto della Pesca e Crescita Blu, organizza la IX edizione di Blue Sea Land- Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente.
Il Distretto mette la sicurezza al centro del progetto: far vivere a tutti – espositori, operatori e pubblico – una positiva esperienza di presentazione, di scambio di conoscenze e di cooperazione.
In questa cornice di importante rinnovamento, BLUE SEA LAND dedicherà la consueta attenzione ai temi quali:la pesca, gli accordi di pesca, l’acquacoltura, i cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione.
Blue Sea Land il primo evento fieristico internazionale che da nove edizioni si dedica interamente al mare e alle sue risorse,promuove e valorizza i prodotti ittici e l’ambiente mare, e divulga tendenze, innovazioni e pratiche in continua evoluzione, nel pieno rispetto della salvaguardia dell’ecosistema marino e dello sviluppo sostenibile.
Dai paesi bagnati dall’ Oceano Indiano alle terre dell’America latina, passando dal Mediterraneo interverranno esperti relatori del mondo scientifico e diplomatico per discutere di Blue Economy per la risoluzioni di problemi comuni dovuti anche al post Covid
Blue Sea Land è un evento internazionale virtuale volto a diffondere il contenuto di accordi internazionali, buone pratiche, innovazioni tecnologiche e tecniche, è una vetrina per le imprese, con opportunità, confronti, momenti si scambio, per proporre ipotesi per favorire una crescita economica di settore sotto i dettami dello sviluppo sostenibile.
Esposizioni, Convegni, B2B, dimostrazioni e showcase, laboratori e show cooking, eventi culturali sono a disposizione dei nostri ospiti che potranno registrarsi in piattaforma ed entrare in BLUESEALAND .

 

X